Prestito in sede

Che cos'è il prestito in sede?

Il prestito è un servizio dedicato a chi è iscritto alla Biblioteca e ti permette di portare con te i volumi al di fuori della Biblioteca.
Se non sei iscritto alla Biblioteca puoi iscriverti al momento al Banco prestito portando:

  • se sei uno studente UPO, la smart card che ti hanno dato al momento dell’iscrizione; la validità della tessera della Biblioteca varia a seconda della durata del tuo corso di laurea.
  • se sei un esterno, un documento d'identità valido e il codice fiscale e la tua tessera sarà valida per un anno.

Sono esclusi dal prestito questi materiali:

  • periodici;
  • opere di sola consultazione, su qualsiasi supporto, per es. enciclopedie, dizionari;
  • opere deteriorate.

Il prestito è possibile:

  • durante la consultazione in sala con prestito al bancone
  • su prenotazione dal catalogo con ritiro nell'armadietto a scomparti accanto alla portineria

In fondo alla pagina trovi le istruzioni per prenotare il ritiro in armadietto.

La prenotazione del libro può essere fatta dal portale biblioUPO, accedendo a MyBiblio, con la app BiblioUPO o via email all’indirizzo biblioteca.disit@uniupo.it

Consulta la guida "MyBiblio" qui allegata per saperne di più.

 

Attenzione! Tutti i libri di testo (bollini rossi e bollini blu) sono in prestito settimanale, con possibilità di proroga.

 

Per la restituzione del volume si consiglia di utilizzare il box rosso che si trova sotto la pensilina, all’ingresso del dipartimento. Il box  è accessibile 24 ore su 24.

 

Per chi avesse difficoltà a restituire direttamente i libri è consentita la restituzione via posta o corriere con spedizione tracciabile.

La soluzione meno costosa con Poste italiane è la Raccomandata Piego di libri.

L’indirizzo a cui spedire è: Biblioteca del Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica Viale T. Michel 11, 15121 Alessandria (AL).

Per informazioni, rinnovi, prenotazioni: tel. 0131 360381, biblioteca.disit@uniupo.it