Durata e modalità del prestito

Sono ammessi al prestito  gli utenti ordinari e gli utenti esterni o convenzionati, come specificato sul Regolamento interno dei servizi. Per gli utenti in convenzione si applicano le stesse categorie degli utenti interni.

Il prestito è personale. Puoi delegare qualcuno al ritiro di un libro in prestito solo se munito della tua tessera di iscrizione alla Biblioteca.

La restituzione invece può essere fatta da chiunque sotto la responsabilità dell'utente:

• al Banco Prestito, in orario di apertura al pubblico;
  • utilizzando il Box Blu di restituzione libri posto all’entrata della biblioteca, quando la biblioteca è chiusa.

La durata del prestito cambia a seconda della tipologia di utente  e delle risorse:

Gli studenti e gli utenti esterni possono prendere in prestito un massimo di 3 documenti (2 senza bollino e 1 con bollino rosso/blu).

Durata del prestito:

• libri senza bollino: 30 giorni
  • con Bollino Rosso: prestito giornaliero*
  • con Bollino Blu: prestito settimanale

I Docenti,  i ricercatori e  il personale tecnico amministrativo dell’Università del Piemonte Orientale (inclusi assegnisti, borsisti, dottorandi, studenti dei master, studenti dei corsi post universitari di formazione e specializzandi e professori a contratto) e i  laureandi** possono prendere in prestito un massimo di  6 documenti + 1 volume con Bollino Rosso/Blu.

Durata del prestito:

• libri senza bollino: 90 giorni
  • con Bollino Rosso: prestito giornaliero*
  • con Bollino Blu: prestito settimanale

* I volumi con Bollino Rosso devono essere restituiti il giorno successivo entro l'orario di chiusura della Biblioteca o inseriti nel Box blu esterno entro l'orario di chiusura dell'edificio. I volumi presi in prestito il giovedì o il venerdì possono essere restituiti entro l'orario di chiusura del lunedì successivo.

**La condizione di "laureando" deve essere attestata da un modulo firmato dal docente relatore.

imageimageimageimageimageimageimageimage