Modalità di richiesta:
- e-mail biblioteca.disit@uniupo.it;
- servizio ILL-SBN, codice della biblioteca AL0153.
Numero massimo di richieste: 4 al mese.
Costi: Il servizio è gratuito in condizioni di reciprocità. Diversamente si richiede il rimborso delle spese postali.
Tempi e modalità : I documenti, se disponibili, sono spediti entro il termine massimo di 5 giorni lavorativi. In caso di esito negativo la risposta è inviata entro 2 giorni lavorativi.
La spedizione viene effettuata con piego di libri raccomandato. Il prestito dura 30 giorni dalla data di spedizione.
È possibile solo un rinnovo di 15 giorni a condizione che venga richiesto entro la data di scadenza del prestito in corso e che per il volume non siano state effettuate prenotazioni da parte di altri utenti.
I volumi inviati in prestito interbibliotecario possono essere concessi in prestito a domicilio sotto la responsabilità della biblioteca richiedente.
Restituzione: I libri inviati in prestito devono essere restituiti come piego di libri raccomandata o altra modalità tacciabile.
Se i volumi inviati fossero danneggiati o smarriti alla restituzione, la Biblioteca richiedente sarà tenuta alla sostituzione dell’esemplare con uno identico o, previo accordo con la biblioteca, con esemplare analogo.
Sono escluse dal prestito interbibliotecario: le opere deteriorate, le opere di consultazione su qualsiasi supporto, i periodici e i libri dei corsi. I libri dei corsi sono riconoscibili per la dicitura "testo d'esame" sul catalogo (qui sotto una schermata d'esempio).
Referente ILL: Silvia Bello, tel. 0131360382, fax 0131360366, email: biblioteca.disit@uniupo.it