Convegni

Anno Accademico 2020-21

Ancient Greek Theatre in the Digital Age

Data: 28-29 settembre 2020. Convegno internazionale articolato in quattro sessioni online, organizzato dalle dottoresse Nadia Rosso e Sabina Castellaneta.

Comitato scientifico: professoresse e professori Francesco Carpanelli (Torino), Giorgio Ieranò (Trento), Fiona Macintosh (Oxford), Massimo Magnani (Parma), Anna Novokhatko (Thessaloniki/Freiburg), Luigi Todisco (Bari), Bernhard Zimmermann (Freiburg).

Custodire il sacro. Reliquiari del primo millennio (IV-X secolo): forme, funzioni, usi e contesti

Data: 11-12 gennaio 2021. Convegno internazionale coordinato da Eleonora Destefanis (professoressa di ‘Archeologia cristiana e medievale’ presso il DISUM-UPO).

Organizzato in collaborazione con la Fondazione Museo del Tesoro del Duomo e Archivio Capitolare e con l’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici dell’Arcidiocesi di Vercelli.

Cicero Digitalis. Cicero and Roman Thought in the Age of Digital Humanities

Data: 25-26 febbraio 2021. Convegno internazionale dedicato a Cicerone e al pensiero romano in prospettiva digitale, organizzato dalla Société Internationale des Amis de Cicéron (SIAC), in collaborazione con i dipartimenti di Studi Umanistici delle Università di Torino e del Piemonte Orientale e con l’Équipe de Recherche Interdisciplinaire sur les Aires Culturelles (ERIAC).

Organizzato dalle professoresse Alice Borgna (Università del Piemonte Orientale), Mélanie Lucciano (Université de Rouen Normandie) e dal professore Ermanno Malaspina (Università degli Studi di Torino).

La comunicazione parlata – Spoken Communication

Data: 5-7 maggio 2021. Convegno internazionale.

Coordinamento del Dipartimento di Studi Umanistici UPO, collaborazione della Società di Linguistica Italiana (SLI) e del Gruppo di Studio sulla Comunicazione Parlata della SLI.

Comitato organizzatore: professoresse Marina Castagneto (DISUM-UPO) e Miriam Ravetto (DISUM-UPO).

Ancient Greek Theatre in the Digital Age
Documento PDF - 247.46 KB