Giochi della Chimica

Giochi della Chimica ll Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica (DiSIT) dell'Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” organizza un corso di potenziamento dei principi base della Chimica.

Uno degli obiettivi è completare la preparazione degli alunni delle scuole superiori delle provincie di Alessandria, Vercelli e Novara ai fini della partecipazione ai Giochi della Chimica, la cui Selezione Regionale avverrà presso la nostra sede di Alessandria, per gli studenti della provincia di Alessandria e presso l’istituto “Fauser” di Novara, per gli alunni delle provincie di Vercelli e Novara.

Il corso avrà luogo sia presso la nostra sede di Alessandria (per gli studenti della provincia di Alessandria e Asti) sia presso la sede di Vercelli, come da calendario.

L’altro importante obiettivo è la preparazione degli allievi ai test d’ingresso ai Corsi Universitari a numero programmato.

Durante il corso saranno richiamati e rielaborati alcuni concetti di base e saranno risolti, sotto la guida di docenti esperti, numerosi quesiti proposti in anni precedenti ai test d’ingresso (Medicina, Farmacia, Biotecnologie, Biologia, Chimica, etc.).

Tale percorso può essere utilizzabile come ASL (alternanza scuola-lavoro).

 

ARTICOLAZIONE DEL CORSO

Il corso ad Alessandria è articolato in tre livelli:

  • CORSO A - Percorso di base, rivolto a studenti del biennio;
  • CORSO B - Percorso intermedio, riservato agli studenti del triennio;
  • CORSO C - Percorso specialistico, riservato agli alunni con una spiccata preparazione in ambito chimico e forte motivazione.

Il corso a Vercelli è unico.

ISCRIZIONI

Per iscriversi è necessario che un Docente Responsabile per l'istituto compili il modulo di registrazione on-line.

 

INFORMAZIONI

per Alessandria: 

 

per Vercelli: