App UPO / Office 365 / Rosetta Stone

App “UniUPO”

Se hai uno smartphone o un tablet puoi scaricare da GooglePlay (sistema Android) e da AppStore (sistema iOS) la app “UniUPO”. Una volta scaricata gratuitamente, troverai subito attive le sezioni  sull’offerta formativa, sui servizi e sulle modalità per iscriverti all’UPO. Se vuoi saperne di più

Google Apps for Education

L’Università del Piemonte Orientale ha stipulato un accordo con Google per mettere a disposizione degli studenti e del personale Google Apps for education, una suite di applicazioni per l'email e la collaborazione progettate specificamente per istituti scolastici e università. Se vuoi saperne di più

Office 365

​L’UPO ha attivato un nuovo “benefit” nell’ambito del Microsoft Campus Agreement stipulato con l’azienda americana. Tutti gli studenti e i dipendenti dell’Ateneo potranno accedere gratuitamente alle App della suite “Office 365” per tutta la durata dell’accordo con Microsoft (3 anni). Tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina per gli studenti e in questa per i dipendenti.

In breve, per il personale docente e tecnico, la procedura da seguire per la richiesta di attivazione delle credenziali per accedere al download di office 365 è questa:

1) puoi richiedere le credenziali aprendo un ticket qui: https://helpdesk.uniupo.it
2) crea richiesta di supporto
3) nuovo ticket
4) nel campo A: scrivere office e selezionare la voce "Utenze office 365 docenti e personale"
5) indicare oggetto e testo in cui si richiede di attivare le proprie credenziali office 365. Inviare la richiesta di supporto con il tasto "invia"
6) la pratica viene gestita dal rettorato che si occuperà di rispondere alla richiesta.

Rosetta Stone

L’UPO mette a disposizione di tutti gli studenti e di tutti dipendenti la piattaforma Rosetta Stone Advantage for Higher Education, apprendere le lingue straniere.
Leggi le informazioni per utilizzare il servizio

Scopri tutti dettagli di questi nuovi servizi