TUTTO STUDENTI

In questa sezione trovi le informazioni relative ai corsi di laurea attivi nel DISIT, ai programmi dei corsi, gli orari delle lezioni, le date degli esami, il portale di didattica in rete DIR e tutto quanto ti possa servire per studiare da noi.

Le attività formative comprendono insegnamenti, seminari e laboratori e sono classificate in attività di base, caratterizzanti e affini/integrative. Tutte queste attività sono elencate nei Piani di studio.

IMPORTANTE! Corso di Italiano per Studenti Internazionali! Il Centro Linguistico di Ateneo, anche per l'a.a 2021/2022, erogherà un corso intensivo di 20 ore, al termine del quale seguirà un corso di italiano per studenti internazionali da 40 ore. Le lezioni si svolgeranno presso l'Aula 101 del Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa, Via Perrone, 18 - Novara. La docente è la Dott.ssa Maria Luisa Giordano. Il corso intensivo si svolgerà nei seguenti giorni: 20, 21, 23, 24, 27, 28, 29, 30 settembre, 1 e 4 ottobre 2021 dalle ore 18.00 alle ore 20.00. Anche per l'a.a. 2021/2022 tutte le lezioni saranno erogate in streaming sul canale youtube del CLUPO: https://www.youtube.com/clupo.

Tempo pieno e tempo parziale e corsi singoli. Puoi scegliere di frequentare un corso di laurea a Tempo Pieno o a Tempo Parziale. Nel primo caso l'impegno è suddiviso in 3 anni per la laurea triennale e 2 anni per la magistrale. Se vuoi diluire maggiormente il tuo impegno nel tempo puoi optare per il Tempo Parziale e impiegare da un minimo di 4 a un massimo di 6 anni per i corsi di laurea triennale; minimo 3 massimo 4 anni per i corsi di laurea magistrale. Puoi iscriverti anche a Corsi (insegnamenti) singoli, fino a un massimo di 36 CFU all’anno, al fine di integrare o arricchire il tuo percorso di studio.

Crediti Formativi (CFU). Il carico di lavoro che devi affrontare è misurato in Crediti Formativi Universitari (CFU). Ciascun credito corrisponde a 25 ore di impegno medio da suddividere tra studio personale e ore di lezione, stage, laboratori e altro. Salvo diversa indicazione, ogni modulo presso il DiSIT "vale" 8 crediti CFU. I CFU misurano il raggiungimento del traguardo formativo e si acquisiscono con il superamento della prova, a prescindere dal voto. Conoscenze e abilità professionali certificate possono essere riconosciute come crediti. 

Per saperne di più Link alla pagina di Ateneo

Per qualsiasi informazione puoi rivolgerti alle Segreterie Studenti