Imprenditori Gen-Next: dai il via alla tua start up di successo

È attiva la prima edizione del corso “Imprenditori Gen-Next: dai il via alla tua start up di successo”, creato da UniCredit S.p.A. in collaborazione con le sette Università del Nord Ovest (Università degli Studi di Torino, Politecnico di Torino, Università degli Studi di Genova, Università degli Studi del Piemonte Orientale, ESCP Business School, Università della Valle d’Aosta, Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo) e il Club degli Investitori.

Il corso è principalmente rivolto a studentesse/studenti di lauree magistrali/magistrali a ciclo unico multi-dipartimento, è tenuto da numerose/i key speaker provenienti dal mondo imprenditoriale, bancario e accademico, ed è finalizzato a fornire nozioni e competenze chiave su come fondare una start up, su come finanziarla e farla crescere.

Il corso si svolgerà in tre giornate, il 13, 18 e 22 marzo 2024, per una durata di 24 ore totali, presso i locali dell’UniCredit University a Torino (Via XX settembre, 31).

Ogni giornata formativa sarà caratterizzata dalla presenza di founder di start up di successo e imprenditrici/imprenditori del territorio che racconteranno la propria storia, condivideranno i momenti salienti della loro vita imprenditoriale, e si focalizzeranno su aspetti concreti del loro business. L’iscrizione al corso è gratuita e fino a esaurimento posti.

Unioncamere Piemonte si è resa disponibile al rimborso delle spese di viaggio sostenute dalle/dagli studentesse/studenti dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale per la partecipazione al corso, secondo modalità che saranno rese note successivamente.

Le/Gli studentesse/studenti interessate/i dovranno presentare la propria candidatura entro il 22 gennaio, ore 10:00, mediante il form disponibile al link indicato nella Call. La comunicazione degli esiti della selezione alle/agli studentesse/studenti ammesse/i avverrà da parte di UniCredit S.p.A., mediante e-mail, il 23 gennaio 2024.

Torino
Dal