Bando di partecipazione al progetto BIP “An introduction to Discrete Event Simulation with applications” a.a. 2024-2025
Stato Attivo
Data di pubblicazione
Tipologia Bando Bando
- Target
- Studente
Data di scadenza
Bando di partecipazione al progetto BIP “An introduction to Discrete Event Simulation with applications” a.a. 2024/2025 rivolto a 6 studentesse e studenti che siano regolarmente iscritte/i per l’anno accademico 2024/2025 al terzo anno del Corso di Laurea in Informatica. Al progetto, di cui UPO è capofila, partecipano tre atenei internazionali: Universitatea Tehnică “Gheorghe Asachi” (Iasi, Romania), Université Sorbonne Paris Nord (Parigi, Francia) e Universidad de Zaragoza (Saragozza, Spagna). La partecipazione al progetto comporta l’acquisizione di 4 CFU da riconoscere come attività didattica internazionale denominata Discrete event simulation.
Il progetto sarà incentrato sull'esecuzione di studi di simulazione computerizzata, illustrerà i principali concetti e metodi per la costruzione di modelli di simulazione, la loro esecuzione e l'analisi dei risultati. Le nozioni di base su probabilità e statistica sono utili per la partecipazione al progetto ancorché brevemente riprese durante il corso. L’attività sarà erogata interamente in lingua inglese e in modalità blended, con lo svolgimento di lezioni in aula (con collegamento online con le università partner del progetto) e di attività on-line da svolgere in autonomia nel periodo tra metà marzo e metà giugno 2025 e lo svolgimento della parte residenziale del corso presso Villa San Remigio a Verbania tra il 30/06/2025 e il 04/07/2025.
Per tutte le ulteriori informazioni (requisiti, modalità di presentazione della domanda, scadenze e criteri di selezione) si rimanda a una lettura attenta del bando in allegato.
Allegati
- Bando candidature BIP Discrete Simulation_def.pdf
- Documento PDF - 570.04 KB
Ultima modifica 23 Dicembre 2024