Riconoscimento dei CFU sovrannumerari del corso di Laurea Triennale in Chimica verde

Corso Chimica Verde

Alcune tipologie di attività, pur non prevedendo l’assegnazione di un voto, se riconosciute dalla Commissione Didattica verranno inserite nel curriculum studiorum degli Studenti.

Vengono identificate indicativamente come EFI attività quali:

• attività di supporto didattico non ricadenti nelle attività di tutoraggio e assistenza
  • partecipazione a convegni/seminari sia come parte attiva (organizzazione) che passiva
  •  partecipazione ad iniziative di orientamento
  • attività come workshop e lavori estivi (non curriculari, ma su libera iniziativa) inerenti alla Chimica Verde
  • esperienze formative all'estero
  • partecipazione agli organi collegiali
  • prolungamento attività di stage oltre le 250 ore

Le richieste di accreditamento di attività EFI devono contenere l’indicazione dell’attività proposta con gli eventuali dettagli organizzativi e il numero di ore complessive previste. Le proposte sono avanzate alla Commissione Didattica a sportello e sottoposte alla discussione ed approvazione del Consiglio di Corso di Laurea nella prima seduta utile.

Lo svolgimento delle EFI non può sovrapporsi a quello delle altre attività didattiche curriculari né ricadere nelle attività formalizzate in altro modo o maniera con l’Ateneo (tutoraggio, assistenza, servizio civile etc…).

Ai fini della prova finale, le attività EFI riconosciute dalla Commissione Didattica rientrano nel computo dei crediti sovrannumerari e possono dare luogo ad un punteggio aggiuntivo massimo di 2 punti se svolte in Italia e di 3 punti se almeno una di esse è svolta all’estero.

Il CCS approva uno schema di proposta di riconoscimento del punteggio relativo ai CFU da EFI proposto dalla Commissione Didattica.

Ultima modifica 6 Settembre 2022