Requisiti di ammissione della Laurea Magistrale in Biologia
Corso Biologia 2022-2023
Sono ammessi al Corso di Laurea Magistrale i laureati per la Classe L-13 Scienze biologiche ex DM 270/2004 e per la Classe 12 ex DM 509/1999. Possono altresì essere ammessi laureati in possesso di un titolo afferente ad altre classi di laurea o conseguito all'estero e riconosciuto idoneo, se i suddetti laureati abbiano maturato un numero di crediti formativi almeno pari a: 40 CFU nell’ambito delle discipline biologiche e almeno 20 CFU nell’ambito delle discipline matematiche, informatiche, fisiche e chimiche.
Nel caso in cui la verifica dei requisiti curriculari non sia assolta, ma evidenzi specifiche carenze, la Commissione didattica può indicare l’iscrizione a percorsi integrativi da eseguire prima dell’immatricolazione.
Per ulteriori chiarimenti contattare la Commissione didattica: cdid_magistralebio@uniupo.it
Se richiesto, l’invio del curriculum di laurea con esami, dovrà seguire queste indicazioni: occorre preparare una Tabella in formato PDF completa, con 5 colonne, in cui compaia il curriculum degli esami già sostenuti completo di:
- NOME di ciascun esame
- SSD settori scientifico disciplinari
- CFU/esame
- DATA esame
- Votazione esame
Per quegli esami in cui non vi è una corrispondenza esatta tra CFU e SSD dell'esame già sostenuto presso altro Ateneo e l'esame previsto nel nostro Ateneo è necessario inviare a parte anche il programma di ogni insegnamento superato.
Ultima modifica 23 Maggio 2024